Back

ETC te li porta a casa! Continua il demo tour di ETC nei Teatri e nelle rental italiane.

• ETC te li porta a casa 1

Vedere e toccare con mano le tecnologie, questo è da sempre ciò che i lighting designer e i tecnici desiderano più di ogni altra cosa ed è l’unico vero modo per farsi un’idea precisa e concreta di ciò che un prodotto può fare.

Il team di ETC in Italia lo sa bene ed è altrettanto consapevole di quanto molto spesso tecnici e rental siano occupati tra spettacoli, tour, allestimenti, montaggi e smontaggi.

Per questo motivo al fine di avvicinare il più possibile l’azienda ed i suoi prodotti al mercato, da ormai diversi mesi, il team italiano di ETC percorre l’Italia in lungo ed in largo con l'obiettivo di portare le demo a casa di chiunque ne faccia richiesta, nel vostro teatro o nel vostro spazio.

“Noi stessi in passato abbiamo lavorato nel mondo del teatro come tecnici ed elettricisti e sappiamo bene quanto sia difficile ritagliarsi tempo e risorse per recarsi ad una demo in azienda” afferma Davide Gabbani Southeast Europe Regional Sales Manager di ETC Italia.

“Proprio per questo motivo io, Francesco Barbagli e gli altri ragazzi del team abbiamo deciso di prendere un furgone, caricarlo di materiale e raggiungere direttamente tecnici e teatri in giro per l’Italia, sicuri di avere molti prodotti interessanti da mostrare”, aggiunge Davide.

Solo nelle ultime settimane il tour ha visitato il Teatro Koreja Lecce (28-29 settembre), per poi salire fin su Cortina d’Ampezzo al teatro Alexander Hall (5 Ottobre), il 12 Ottobre al Piccolo Teatro di Milano la mattina e al Teatro Franco Parenti il pomeriggio per continuare il 14 ottobre a Correggio al Teatro Asioli.

Le demo vengono fatte a richiesta ed in base alla disponibilità del personale, sempre con una modalità molto diretta e pragmatica, montando di volta in volta in volta i prodotti sul quale c’è maggiore interesse.

“Le demo si svolgono tutte più o meno allo stesso modo: arriviamo col furgone pieno di materiale, decidiamo insieme ai tecnici locali quali prodotti sono più interessanti, scarichiamo montiamo e via si parte!” racconta Francesco Barbagli ETC Field Project Coordinator.

Una prima fase è dedicata ad una chiacchierata informale che può spaziare dalla spiegazione di alcuni prodotti fino ad argomenti più generali, come il mondo del LED, la cromia, programmazione (in caso di console luci) etc. etc.

“Cosa c’è sul furgone?”

“Un po’ di tutto, prodotti nuovi e quelli che hanno fatto la storia.
    Per quanto riguarda i sagomatori,
    Source Four LED Series 3 Lustr e Daylight con lenti XDLT e accessori Fresnel + Cyc,i recenti ColorSource Spot V, ColorSource Spot jr, ColorSource PAR, Source 4WRD II e Color, Sensor rack… Passando alle console Ion Xe 20, Gio @5,  Nodi Ethernet Response Mk2 DMX Gateway. Tutta la famiglia delle luci architetturali ArcSystem Pro, comprese ArcLamp e ArcSystem Pro Four-Cell ed infine, per il mondo “motorizzati” i nuovissimi Halcyon, Lonestar e SolaPix”, aggiunge Francesco.

Come richiedere la demo e partecipare?

“Noi siamo regolarmente in contatto con i teatri e le rental più importanti nel territorio ma se qualcuno volesse richiedere la nostra demo, che ricordiamo è assolutamente gratuita, non deve far altro che scriverci ad uno qualsiasi dei nostri contatti, compresa la mail ETCItaly@etcconnect.com”.

ETC te li porta a casa 2
     ETC te li porta a casa 3